Cart empty
 
 

Venezia in cucina

Venezia è da sempre città di scambi e commerci. La sua cucina, espressione profonda dell’identità del territorio, non è rimasta immune dalle contaminazioni con le altre culture. La necessità di conservare il cibo durante i lunghi viaggi per mare e i fortissimi legami con l’Oriente, da cui ha importato l’utilizzo delle spezie, hanno dato alle ricette sapori inaspettati. Ma nei sapori dei suoi piatti c’è qualcosa di più del passato commerciale di questa città. Per scoprirlo è necessario approdare sulle isole della laguna, dove i ristoranti propongono l’autentica cucina veneziana tradizionale, quella della cosiddetta “Venezia nativa”.

 

Vi presentiamo perciò i nuovi arrivati: i libri "Venezia in cucina" e "Venezia - Le ricette più gustose", contenenti ricette tipiche della tradizione veneziana, dallo spriz e cicchetti ai grandi classici come le sarde in saor, fino ai dolci come le frittelle, i buranei e i galani.

 

Con questi libri potrete ricreare tutti i gustosissimi piatti della tradizione, direttamente a casa vostra.

I libri sono disponibili in italiano, inglese, francese e tedesco.

Una bella idea per un regalo diverso dal solito, per gli amanti della cucina locale e per chi vuole conoscere questa meravigliosa città anche attraverso i suoi sapori.